Assicurazione auto aziendale

guida all'assicurazione per l'auto aziendale


Le aziende possono avere la necessità di essere in possesso di una o più auto aziendali da utilizzare per ogni tipologia di spostamento. Ovviamente le auto aziendali hanno anche bisogno di un'assicurazione che possa coprire contro ogni incidente e danno e che possa quindi permettere all'azienda di non sprecare inutilmente i suoi soldi.

Le auto aziendali possono essere assicurate presso una qualsiasi compagnia di assicurazioni. Oggi esistono davvero molte diverse compagnie tra cui poter scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, quella che è in grado di offrire una polizza ad un prezzo davvero molto conveniente ma che allo stesso tempo può offrire anche molte garanzie. Le compagnie assicurative sono poi oggi disponibili anche direttamente online. Sul loro sito internet è possibile effettuare a titolo gratuito un preventivo con il prezzo vincolato per un anno ed è possibile poi accendere un'assicurazione auto online in pochi minuti in modo da non dover perdere tempo ad uscir di casa e ad attendere il proprio turno e in modo anche da riuscire a risparmiare davvero molti soldi.

Le auto aziendali vengono solitamente assicurate come prima cosa ovviamente contro la responsabilità civile in modo da coprire tutti i danni che possono essere effettuati a causa di un incidente alle persone coinvolte e anche alle vetture coinvolte. È anche possibile richiedere un'estensione di questa copertura per la propria macchina in modo da ricevere un indennizzo in denaro anche in caso di danni alla propria vettura in incidenti in cui si è colpevoli.

Le auto aziendali devono poi ovviamente essere coperte anche contro gli eventi naturali e contro gli eventi socio politici. La garanzia degli eventi socio politici in particolare è una garanzia che le aziende devono necessariamente prendere in considerazione perché sono proprio gli imprenditori le categorie statisticamente più colpite da danni volutamente realizzati da terze persone.

Le auto aziendali infine devono essere protette contro l'incendio e contro il furto sia della vettura stessa che eventualmente di beni particolarmente preziosi presenti al suo interno.

Queste sono le garanzie di base che l'assicurazione di una vettura aziendale dovrebbe sempre possedere, le garanzie che offrono all'azienda la possibilità di essere sempre tranquilla perché qualunque cosa accada non perderà mai i suoi soldi. Ovviamente però possono poi essere aggiunte anche molte altre tipologie di garanzie a corredo di quelle appena descritte tra cui le garanzie più importanti sono ovviamente la tutela legale e gli infortuni non solo al conducente ma anche ad eventuali passeggeri.



Risorse online di Servizi Imprese:

Tutte le compagnie di assicurazioni a Roma e provincia elencate ed organizzate per comuni e zone in questo sito: http://www.assicurazioniroma.eu/