Noleggio autogru

guida al noleggio delle autogru


Ci sono alcune aziende che possono avere la necessità di sollevare o di far scendere materiali davvero molto pesanti. Possiamo ad esempio ricordare le ditte edili ma anche molto più semplicemente le ditte di trasporti e di traslochi e le ditte di servizi di giardinaggio. In tutti questi casi i materiali non sono solo molto pesanti ma sono anche in quantità davvero molto elevate e risulta quindi impossibile sfruttare la sola forza fisica dell'uomo per riuscire a sollevarle. Ecco allora che le aziende possono avere la necessità di sfruttare delle autogru, dei mezzi appunto che permettono in modo semplice e veloce di spostare qualsiasi tipologia di materiale.

Le autogru sono infatti dotate di un braccio estensibile che offre la possibilità di raggiungere altezze davvero molto elevate mentre altri bracci a forma di ragno tengono l'autogru ancorata al terreno evitando che possa ribaltarsi. Le autogru inoltre hanno come lato positivo il fatto che riescono a camminare praticamente su ogni tipologia di terreno offrendo la possibilità di lavorare anche in zone altrimenti impossibili da raggiungere con altri mezzi. Sono ovviamente disponibili anche autogru di dimensioni ridotte e con alimentazione elettrica ideali per le industrie che ne hanno bisogno per lavorare al chiuso.

Le aziende possono decidere di acquistare un autogru ma si tratta di una spesa davvero molto elevata che è consigliabile in realtà solo per le aziende che devono lavorare con le autogru ogni giorno. Le aziende che invece sfruttano le autogru solo per alcune tipologie di lavori e di servizi e quindi in modo piuttosto saltuario possono optare per il noleggio delle autogru. Le ditte che noleggiano autogru e anche piattaforme aeree sono ogni giorno sempre più diffuse e offrono autogru di ultima generazione certificate secondo le vigenti norme di sicurezza e controllate in modo costante. Una delle cose più belle del noleggio è infatti la certezza che il macchinario che ci viene offerto è in perfette condizioni perché è stato controllato proprio prima di offrircelo. La sua efficienza rende ovviamente il nostro lavoro molto più tranquillo e rilassante.

Le ditte che noleggiano autogru inoltre offrono anche un servizio di assistenza. L'azienda che ha preso a noleggio questo macchinario può in caso di guasto o di malfunzionamento chiamare subito la ditta e chiedere l'intervento immediato di un operatore professionale che possa risolvere il problema oppure che possa provvedere ad offrire un nuovo macchinario in tempi brevi.

Dobbiamo infine ricordare che le autogru possono essere noleggiate da sole oppure con un operatore professionale offerto direttamente dalla ditta. Questa seconda opzione è ovviamente la migliore nel caso di aziende che nono sono in grado di far funzionare quei macchinari in modo autonomo.