Parcheggi auto

guida ai parcheggi auto


Le aziende che necessitano di utilizzare un veicolo aziendale per i loro spostamenti hanno ovviamente anche la necessità di parcheggiarlo. Ci sono spostamenti che non necessitano neanche di pensare a questa evenienza perché sono diretti verso grandi aziende che possiedono un loro parcheggio privato ma ci sono casi in cui invece l'azienda ha la necessità di parcheggiare un veicolo in pieno centro storico. Nei casi in cui l'azienda debba parcheggiare in centro ogni giorno della sua vita è ovviamente consigliabile la scelta di un parcheggio auto a pagamento custodito.

I parcheggi per auto sono presenti in ognuna delle nostre città ma sono davvero pochi i posti disponibili ed è quindi impossibile credere di arrivare al mattino al parcheggio e trovare sempre un posto per noi. Molte persone infatti fanno un abbonamento mensile o annuale al parcheggio in modo da avere la certezza che vi sia sempre un posto per loro, scelta questa che è assolutamente consigliabile per le aziende.

Le aziende che decidono di fare un abbonamento mensile o annuale sul parcheggio auto possono così assicurarsi un posto assegnato disponibile ogni giorno, tutto l'anno e soprattutto a qualsiasi orario riuscendo anche a risparmiare davvero molti soldi rispetto a quelli che dovrebbero essere spesi pagando le normali tariffe dei parcheggi con le strisce blu presenti ai lati delle nostre strade. C'è poi da considerare ovviamente il fatto che le vetture parcheggiate in un parcheggio di questa tipologia sono molto più al sicuro rispetto a quelle parcheggiate per strada. È impossibile che vengano quindi urtate da altre macchine e quindi danneggiate così come è impossibile che qualcuno possa decidere di rubarle o di rubare degli oggetti presenti al loro interno, una piccola garanzia in più che per le aziende deve essere considerata davvero di grande importanza.

Le aziende che devono spostarsi molto per motivi di lavoro, che sono sempre in giro per le maggiori città italiane, possono avere la necessità di sfruttare parcheggi auto di questa tipologia solo per qualche giorno quando si trovano in trasferta in una città che non conoscono. In questi casi è ovviamente indispensabile prenotare il proprio posto auto in anticipo in modo da avere la certezza di esserne in possesso al momento del bisogno, prenotazione questa che può essere effettuata sia via telefono che anche in molti casi direttamente online scegliendo semplicemente il parcheggio per auto più vicino al luogo in cui è necessario recarsi.

Dobbiamo ricordare poi che la stessa tipologia di prenotazione può essere effettuata per i parcheggi auto situati vicino agli aeroporti e alle ferrovie, parcheggi che offrono tariffe davvero eccezionali ideali per coloro che devono lasciare la loro macchina incustodita per giorni a causa di un viaggio di lavoro. I parcheggi per autodi questa tipologia offrono solitamente anche un servizio di navetta gratuito che rende possibile il raggiungimento dell'aereo o del treno in poco tempo, scelta ideale soprattutto quando i parcheggi sono distanti da questi luoghi oppure nelle giornate di pioggia o di freddo intenso.