Traslochi industriali

guida ai traslochi industriali


Effettuare il trasloco di un ufficio, di un negozio oppure di una ditta di piccole dimensioni non è poi così complesso. Una ditta specializzata in traslochi riesce a realizzare un trasloco di questa tipologia in breve tempo e senza grandi difficoltà anche grazie ai molti macchinari per il sollevamento e per lo spostamento di materiali pesanti di cui queste ditte sono in possesso.

Quando si tratta però del trasloco di un'industria la situazione diventa molto più complessa. Le industrie sono infatti in possesso di uffici interni di varia tipologia, di spogliatoi e magazzini ma anche di tutti i macchinari adibiti alla produzioni. I macchinari adibiti alla produzione, sia essa una produzione di generi alimentari oppure la produzione di generi non alimentari, sono macchinari di grandi dimensioni e di grande peso che inoltre devono essere trasportati con cautela se non si vuole rischiare che subiscano dei danni irreversibili. In tutti casi in cui si ha la necessità di effettuare un trasloco di questa tipologia è quindi ovviamente indispensabile fare affidamento su di una ditta specializzata proprio in questa tipologia di trasporti.

È necessario infatti essere in possesso innanzitutto di personali specializzato che sappia trattare macchinari che hanno bisogno di una protezione tanto intensa e poi di macchinari specializzati che siano in grado di trasportare notevoli quantità di materiali. Non è infatti di certo possibile sfruttare le classiche piattaforme aeree utilizzate dalle altro tipologie di ditte di traslochi ma è necessario anzi essere in possesso di piattaforme aeree che abbiano delle portate molto più elevate.

Le ditte specializzate di questa tipologia offrono solitamente un servizio a trecentosessanta gradi che va dall'imballaggio dei documenti presenti in archivio, degli oggetti e dei macchinari industriali sino all'imballaggio dei mobili opportunamente smontati per essere trasportati più facilmente. Le ditte pensano poi ovviamente al trasporto verso la nuova sede dell'industria, al disimballaggio di ogni possibile materiale trasportato, al montaggio dei mobili secondo le direttive del cliente e ovviamente anche allo spostamento e la montaggio di ogni possibile macchinario

Le ditte specializzate in traslochi industriali sono solitamente ditte che operano in tempi molto brevi. Si tratta di una caratteristica che deve sempre essere presa in considerazione perché la brevità di questa operazione significa no perdere i soldi per l'azienda. I macchinari infatti per poter iniziare a lavorare subito alla stessa efficienza in cui lavorano in precedenza devono rimanere inattivi per un periodo di tempo quanto più breve possibile. Quando si deve scegliere la migliore ditta di traslochi industriali il tempo entro cui riesce a soddisfare le nostre esigenze deve sempre essere preso in considerazione come elemento ideale per la valutazione ma ovviamente anche la possibilità che si vengano a stipulare delle garanzie che coprono i danni ai macchinari o il furto degli stessi deve essere considerato un elemento di grande importanza.



Risorse online di Servizi Imprese:

Sito completo con tutte le imprese di traslochi a Roma suddiviso in zone e comuni della provincia.