Trasloco internazionale

guida al trasloco internazionale


Quando pensiamo al trasloco di un ufficio la prima cosa che ci viene in mente è il trasloco da una sede ad un'altra di una stessa ditta oppure di una stessa azienda ma solitamente pensiamo solo ed esclusivamente ai traslochi che avvengono sul territorio italiano. Esistono però aziende che possiedono dei distaccamenti in varie altre parti del mondo ed ecco allora che il problema del trasloco ci sembrerà molto più complesso.

Come riuscire a trasportare tutto il contenuto di un ufficio all'estero? L'unica soluzione possibile per riuscire ad effettuare questo trasloco nel miglior modo è ovviamente quella di rivolgere la propria attenzione ad una ditta di traslochi che sia però ovviamente specializzata in traslochi internazionali. Le ditte che offrono questa tipologia di traslochi offrono solitamente un servizio davvero completo che va dall'imballaggio in loco presso l'azienda sino al disimballaggio nel paese estero, tutto questo ovviamente avvalendosi di una vasta rete di collaboratori internazionali professionali. Proprio per questo motivo è ovvio che il trasloco internazionale ha un prezzo davvero molto elevato rispetto ad un classico trasloco nazionale, un prezzo però necessario se non si vuole rischiare che mobili e macchinari possano subire danni di varia tipologia.

Le ditte specializzate in traslochi internazionali offrono, come abbiamo appena avuto modo di vedere, un servizio di imballaggio. Le ditte aiutano cioè l'ufficio ad imballare nel modo adeguato ogni possibile macchinario, mobile ed oggetto evitando così i classici errori come ad esempio l'inserimento degli oggetti più pesanti nelle scatole più grandi e simili. Grazie all'aiuto delle ditte di trasloco è possibile così arrivare ad una grande ottimizzazione dei materiali che devono essere trasportati rendono così il lavoro molto più semplice per tutti.

Le ditte di traslochi provvedono poi a inserire tutte queste scatole all'interno di appositi container oppure di apposite casse che possono essere sfruttate sia per la spedizione aerea che per la spedizione via mare. Grazie a questi container l'ufficio può essere tranquillo che il materiale è protetto e sicuro. Un'assicurazione sui container offre inoltre una garanzia in più che copre in caso di danni, incendi, furti.

Oltre alla spedizione le ditte di traslochi provvedono poi anche al servizio di trasporto dall'aeroporto o dal porto presso la nuova sede dell'ufficio dove personale specializzato e professionale provvedere a imballare tutto e a montare i mobili. Un servizio quindi a trecentosessanta gradi che offre una grande sicurezza oltre che una grande professionalità.



Risorse online di Servizi Imprese:

Elenco completo di aziende di trasloco a Roma e provincia: www.traslochiaroma.org