Distributori acqua ufficio

guida ai distributori per l'acqua in ufficio


 L'acqua è un bene di prima necessità che deve assolutamente essere disponibile in ogni azienda e in ogni ufficio affinché tutti i dipendenti possano sfruttarla in ogni momento in cui ne hanno bisogno senza doverla portare da casa o senza doversi assentare dal posto di lavoro per andarla ad acquistare al bar più vicino.

I distributori di acqua da poter inserire in azienda oppure in ufficio sono sostanzialmente di due diverse tipologie. Da un lato troviamo i distributori automatici di acqua, dei distributori che offrono a pagamento bottigliette di acqua sia naturale che gassata delle migliori marche presenti sul mercato ad una temperatura di solito abbastanza fresca. I distributori di acqua di questa tipologia possono ovviamente anche essere integrati con altre tipologie di bibite dalla classica Fanta, Coca Cola e Sprite alle varie tipologie di tè freddo.

Dall'altro lato troviamo invece i boccioni di acqua da inserire in ufficio. I boccioni di acqua sono disponibili ovviamente di varie portate in modo da potersi adattare davvero ad ogni diversa tipologia di ufficio, da quello in cui lavorano soltanto un paio di persone a quello invece in cui lavorano centinaia di dipendenti.

La differenza fondamentale tra queste due tipologie di distributori di acqua per ufficio è il fatto che i boccioni offrono ai dipendenti dell'azienda un servizio gratuito. Per prendere un bicchiere di acqua dal boccione è infatti sufficiente aprire il rubinetto e il gioco è fatto, un servizi quindi aggiuntivo che offre un luogo di lavoro senza dubbio ancora più rilassante.

Sia i distributori automatici di acqua che i boccioni di acqua devono ovviamente essere presi a noleggio presso delle ditte specializzate che offrono come prima cosa un servizio di installazione in loco e che offrono poi anche ovviamente un servizio di rifornimento di questi distributori. Il servizio di rifornimento viene solitamente effettuato in modo continuo ma è ovviamente anche possibile telefonare e richiedere assistenza immediata nel caso in l'acqua dovesse finire prima del previsto.

Le ditte che offrono a noleggio i distributori automatici di acqua oppure i boccioni sono ditte che offrono ovviamente anche un servizio di assistenza disponibile ogni giorno. In caso di malfunzionamento o guasto un tecnico interno della ditta interviene quindi in modo immediato per rimediare al danno oppure per sostituire il distributore.

Le ditte che noleggiano questa tipologia di macchinari offrono ovviamente prezzi molto diversi tra di loro a seconda della qualità del macchinario offerto, a seconda della grandezza del macchinario richiesto, a secondo infine della marca dell'acqua e della altre bibite eventualmente richieste. Si tratta comunque di prezzi piuttosto contenuti per un servizio indispensabile come questo, un servizio senza il quale l'azienda avrebbe sicuramente qualche punto in meno.