Distributori automatici

guida ai distributori automatici


Solo fino ad una decina di anni fa i distributori automatici erano qualcosa di assolutamente sconosciuto. Solo poche ditte, quelle di dimensioni davvero molto grandi, ne possedevano uno al loro interno sulla scia dell'esempio portato dalle ditte straniere e soprattutto da quelle americane. Oggi la situazione è cambiata in modo radicale e i distributori automatici sono disponibili praticamente in ogni tipologia di azienda, impresa o ufficio. I distributori automatici sono infatti diventati oggi indispensabili anche perché le ore che un dipendente trascorre in ufficio arrivano spesso a coprire anche il momento della pausa pranzo ed è quindi indispensabile avere sempre a portata di mano qualcosa da mettere sotto ai denti.

I distributori automatici di generi alimentari sono disponibili sia per gli snack che per i pranzi a tutti gli effetti. Quelli che offrono snack offrono biscotti, merendina, cracker e patatine mentre quelli che offrono i pranzi sono disponibili sia con pranzi veloci e leggeri come ad esempio panini ed insalate che con pranzi invece a tutti gli effetti realizzati con più portate precotte da scaldare poi nell'apposito forno a microonde. Il noleggio dei distributori automatici per queste tipologie di generi alimentari è allora consigliabile per tutte le aziende di medie e grandi dimensioni per offrire ai loro dipendenti un servizio di ristorazione interno.

I distributori di generi alimentari nono possono però essere considerati gli unici distributori funzionali all'interno di un'azienda. Nelle aziende non può infatti mancare anche un distributore di caffè, la bevanda in assoluto più amata che aiuta molto i dipendenti a ritrovare la loro concentrazione perché li coinvolge in un momento di riposo, relax e di socializzazione che aiuta a staccare per un momento la mente dal lavoro e a ricaricare le energie. I distributori automatici di caffè, oggi disponibili anche delle più importanti marche di caffè presenti sul mercato, sono la scelta ideale quindi per ogni tipologia di azienda anche se per le aziende di dimensioni più piccole si consiglia di scegliere una semplice macchina da espresso a cialde a noleggio oppure in comodato d'uso.

Ovviamente non deve mancare in ufficio anche un distributore per l'acqua disponibile nella versione che vende bottigliette di acqua naturale e frizzante ma anche altre tipologia di bibite oppure nella versione a boccione d'acqua che offre un servizio gratuito a tutti i dipendenti. Si tratta in questo caso di un servizio che, a differenza delle forniture alimentari, deve essere considerato necessario all'interno di un'azienda perché l'acqua è un bene di prima necessità di cui tutti hanno bisogno.

Le aziende dovrebbero sempre andare quindi ad arricchire il luogo di lavoro con distributori di questa tipologia rendendolo così sicuramente molto più funzionale per tutti i dipendenti.